Indice
Roma è una delle migliori città italiane per prendere un aperitivo, vediamo dove fare l’aperitivo in terrazza Roma – le location top del 2022 – locali più richiesti con musica live e djset della capitale
Terrazza Gianicolo
Uno dei posti migliori per prendere un aperitivo a Roma è La Terrazza del Gianicolo. Questa terrazza offre una splendida vista su Roma e offre alcuni dei migliori cocktail della città. E’ il locale simbolo dell’estate romana, infatti è aperto da giugno a settembre.
Ogni sera, dalle 19:00 puoi gustarti l’aperitivo al tramonto con vista panoramica sulla città eterna, proprio sopra il cannone che ogni giorno alle 12:00 in punto spara.
Tra le tante serate, per questa estate segnaliamo quella del mercoledì con Glamorize e quella del giovedì con il format dance-jam session di Come mamma m’ha fatto. Noi diciamo sempre, un drink in mano al tramonto, al resto ci pensa Roma ♥ chiudi gli occhi, immagina la scena, riaprili e vedi tutta la grande bellezza!
Giardino Rossini Hotel Quirinale
Anche se non è una terrazza, un altro ottimo posto per gustare un aperitivo è Giardino Rossini all’interno dell’Hotel Quirinale. Questo locale offre tutta l’eleganza di un hotel stellato al centro di Roma, ottima cucina e djset dalle 19:00 alle 02:00.
Roof Garden Les Etoiles, la terrazza con vista in zona Prati
Questa location è un must per gli amanti dell’aperitivo nel quartiere Prati, è aperta tutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00, offre aperitivo con mixology di livello accompagnato da finger di qualità, ottimo locale per festeggiare il compleanno o la festa di laurea ad esempio. Situata all’ultimo piano dell’hotel Atlante in via Giovanni VItelleschi.
Cos’è l’aperitivo, le origini e come è fatto.
L’aperitivo in Italia e in alcune città come Milano e Roma è ormai un must. La parola aperitivo significa “aprire” in francese, ed è tradizionalmente servito prima dei pasti. È un modo per aprire l’appetito e prepararsi per il pasto, per la serata, per la nottata.
Gli aperitivi sono tipicamente serviti come antipasto prima di cena o come accompagnamento al caffè dopo cena, sono generalmente bevande alcoliche leggere, come il prosecco o il Campari, da cui nasce il famoso Spritz, che a Roma e ancora prima a Milano, regna sovrano come drink perfetto per l’aperitivo. Anche il prosecco è un ottimo competitor dello Spritz, infatti, quando viene servito bello fresco, gustarlo in una di queste location è solo un piacere!
Possono essere mescolati con succhi di frutta o altri ingredienti per creare cocktail, come il Negroni (Campari con gin e Vermouth).
Roma è una città che ha tanto da offrire. Non sono solo la storia e la cultura a renderla così eccezionale, ma anche il cibo, la vita notturna, insomma la vera movida romana e tante altre attrazioni. Infatti Roma è conosciuta per il suo cibo fin dall’antichità e questa tradizione vive ancora oggi. Potrete gustare un aperitivo sulla terrazza di uno dei tanti ristoranti o bar di Roma. Ci sono molti posti tra cui scegliere, ma di seguito sono riportati alcuni dei più popolari:
L’aperitivo in terrazza a Roma è un culto, se poi gustato nel cuore della città lo è ancor di più! Mediamente si parte dalle 18:00 con un calice di prosecco fresco, per passare poi alla degustazione del buffet, tra dolce & salato.
Angeli Rock, l’istituzione a Ostiense.
Angeli Rock è il luogo perfetto per sorseggiare un drink al tramonto. La terrazza offre una splendida vista sulla Basilica di San Paolo ed è anche un buon posto per incontrare gli amici.
La terrazza è la vera chicca del luogo, soprattutto al tramonto. Lo scorcio che offre è quello della Basilica San Paolo, ed è anche un buon posto per incontrarsi con gli amici, si mangia super, da ricordare il mega piattone della casa, tanta roba, e buona, in tutti i sensi!
A due passi da piazza Navona c’è la Terrazza Borromini, tanta roba!
La Terrazza Borromini è una tappa obbligata per ogni viaggiatore a Roma. È un ristorante all’aperto con una splendida vista su Piazza Navona, ed è anche vicino al Pantheon.
La terrazza offre una vista mozzafiato su questa piazza unica, perfetta per sorseggiare un drink ammirando la cupola di San Pietro, l’altare della Patria e tutte le altre bellezze che offre la città.
Offre un’ottima cucina, compresi piatti romani preparati con ingredienti freschi e serviti in porzioni generose, super la carta dei vini e naturalmente bollcine per l’aperitivo come champagne e prosecco DOCG
Il Fungo dell’Eur
In zona Eur, maestoso e storico quartiere di Roma c’è un locale che ha segnato la storia della bella vita romana, infatti la famosa torre piezometrica, è stata più volte citata per le sue frequentazione della bella vita a Roma e tra l’altro restò anche chiuso diversi anni per varie vicissitudini. Inizialmente nato come serbatoio idrico, ad oggi è uno dei locale must. Ristorante “il quattordicesimo piano” offre sa cucina romana (la cacio e pepe servita nella forma di parmigiano) ma è anche un ottimo luogo per l’aperitivo romantico e perché no di lavoro. La vista sul quartiere è favolosa, insomma si fa una gran bella figura!